venerdì 10 aprile 2009

Avventura in Delicious

Aiuto!!!!!primo giorno di vacanza, che fare? mi dedico con totale abnegazione al mio blog ....(forse con le torte mi va meglio ...); comunque decido di lanciarmi alla scoperta di "Delicious" (tanto per rimanere in tema.
stranamente mi è andato tutto bene con la registrazione, ecco il mio account: http://delicious.com/atuttotondo
Ho inserito tutti gli URL dei siti che seguo per interesse o per piacere (forse alcuni li troverete stupidi ma si vive una volta sola eh?!?) ed ho iniziato con l'assegnazione delle tags, e qui casca l'asino .... penso che sarà una cosa che richiederà un pò di tempo, o forse sono io che non ho capito? trovo difficile dare un "etichetta" ad un gruppo di link che hanno lo stesso argomento (che faccio? do la stessa tag a 10 URL diversi?) si accettano consigli in merito.
Quello che ho intuito spippolando è che le tags sono uno strumento non solo per "dare un nome" ma per mettere in correlazione tutto ciò che ha motivo di esserlo, mi spiego:
ho provato intanto ad inserire tutti i blog che sto seguendo e gli ho dato la stessa tag, in modo da raccoglierli tutti sotto la tag "blog". Ho provato anche a fare una ricerca inserendo in "search delicious" la parola ENPA e la ricerca mi ha dato una lista di 10 persone che hanno quel bookmark per il sito dell'Enpa. Entro nel dettaglio e posso curiosare tra i bookmark's di queste 10 persone. C'è ancora tanto da scoprire!

1 commento:

  1. Finalmente anch'io mi sono lanciata..ci ho messo un pochino, ma finalmente ho capito come funziona!
    elena

    RispondiElimina